Come funziona il comparatore di Tariffe Luce, Gas e Telefonia SOStariffe.it

La semplicità e della chiarezza del servizio di confronto tariffe è da sempre il nostro punto di forza.

Il nostro obiettivo è quello di garantire un confronto trasparente tra le tariffe delle principali società di telecomunicazioni e fornitori di energia elettrica e gas operanti in Italia e partner di SOS Tariffe S.r.l.. A tale scopo mettiamo a disposizione degli utenti tutte le informazioni necessarie per confrontare in modo consapevole e razionale le diverse offerte, consentendo così di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Il trattamento dei dati viene effettuato nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, adottando elevati standard di sicurezza. Per approfondimenti sugli aspetti legali e tecnici del servizio rimandiamo alle Condizioni di Utilizzo e all’Informativa sulla Privacy.

In linea generale il processo di comparazione è articolato in 3 passi:

  • Ricerca
    Specifica i requisiti del prodotto ricercato e le abitudini di utilizzo: potrai così cercare all’interno del nostro sito le offerte dei prodotti dei nostri partner che risultano in linea con le caratteristiche richieste e le tue esigenze

  • Confronta
    Ti verranno presentate le offerte dei nostri partner coerenti con la tua ricerca. Le offerte sono inizialmente presentate in base al prezzo mensile: ti vengono mostrate dall’offerta più economica a quella meno economica tra quelle da noi comparate in base alle informazioni che ci hai fornito. Fanno eccezione a questa regola solo i prodotti sponsorizzati, distinguibili dagli altri per la presenza della scritta “Annuncio sponsorizzato”, il cui posizionamento è indipendente dalla stima di prezzo. Le offerte possono essere ordinate e filtrate in base ai parametri di interesse. Potrai sempre controllare nel dettaglio le condizioni economiche e le caratteristiche dei prodotti presentati.
  • Richiedi
    Una volta scelta la tariffa, potrai completare il percorso di attivazione direttamente online o chiedere la consulenza di un nostro operatore che ti guiderà nella procedura di acquisto. Il servizio di comparazione di tariffe Luce, Gas e Telefonia è gratuito e senza impegno per l’utente. Per l’attività di comparazione di tariffe Luce, Gas e Telefonia SOS Tariffe S.r.l. viene remunerata dai fornitori partner.

Per i dettagli relativi ai singoli servizi puoi consultare i paragrafi successivi.

Confronto Luce e Gas: come funziona

Il servizio di comparazione di Luce e Gas ti offre la possibilità di calcolare e confrontare velocemente i costi delle forniture di energia elettrica e/o gas degli operatori attivi nel settore energetico nostri partner. Potrai così trovare l’offerta luce e/o gas più adatta alle tue esigenze tra quelle proposte e richiederne subito l’attivazione. Con il nostro servizio:

  • Risparmi tempo nella ricerca dell’offerta più adatta per le tue esigenze tra quelle proposte
  • Risparmi denaro: il confronto è completamente gratuito
  • Cambi il fornitore di energia elettrica senza spostarti da casa

Come si usa il nostro servizio

Ricerca:

  • Specifica i dati principali della tua fornitura luce e/o gas
  • Inserisci le informazioni base sulle tue abitudini di consumo e la modalità di pagamento che preferisci
  • Inserisci i tuoi contatti per essere eventualmente contattato da un nostro esperto per un’assistenza gratuita e senza impegno sulle tariffe di energia e gas
  • Clicca sul pulsante “Mostra le offerte” e fai partire la ricerca

Nella fase di ricerca hai anche la possibilità di caricare una tua bolletta di luce e/o gas che sarà inoltrata al nostro servizio clienti. Controlleremo i tuoi consumi, la tariffa attualmente praticata e tutte le caratteristiche della tua bolletta. Verificheremo se esiste un’offerta tra quelle messe a confronto dal nostro servizio in grado di farti risparmiare ed eventualmente ti proporremo l’offerta più adatta alle tue esigenze.

Confronta: 

Inizialmente la simulazione mostra le offerte proposte dai nostri partner in linea con la tua ricerca ordinate per prezzo mensile. Puoi affinare ulteriormente la ricerca usando i filtri presenti in lista offerte, ad esempio selezionando solo prodotti a prezzo fisso o indicizzati, oppure modificando la potenza impegnata.

I risultati della comparazione sono oggettivi e calcolati sulla base dei dati inseriti e non sono influenzati da accordi commerciali con i nostri partner.

Cliccando su una tariffa potrai aprire apposite schermate dove sarà possibile visualizzare nel dettaglio le caratteristiche dell’offerta. Troverai la voce “Dettagli preventivo” dove saranno analizzate le componenti di spesa che contribuiscono al prezzo finale. In alternativa, cliccando su una delle offerte potresti essere reindirizzato al sito internet del fornitore che l’ha messa sul mercato. 

Richiedi: 

Una volta trovata l’offerta che ritieni più adatta alle tue esigenze per la fornitura di energia elettrica e/o gas puoi completare la procedura di sottoscrizione secondo una delle modalità previste:

  • richiedere l’attivazione direttamente via web, compilando gli appositi campi manualmente o caricando una tua bolletta
  • lasciare i tuoi dati di contatto e un nostro consulente ti chiamerà per guidarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze e – se lo desideri – assisterti nella procedura di acquisto

Confronto Internet Casa: come funziona 

Il servizio di comparazione Internet Casa ti offre la possibilità di calcolare e confrontare velocemente i costi delle forniture per Internet ADSL e Fibra degli operatori attivi nel mercato delle telecomunicazioni nostri partner. Potrai così trovare l’offerta Internet Casa più adatta alle tue esigenze tra quelle proposte e richiederne subito l’attivazione. Con il nostro servizio:

  • Risparmi tempo nella ricerca dell’offerta più adatta alle tue esigenze tra quelle proposte
  • Risparmi denaro: il confronto è completamente gratuito
  • Richiedi il cambio di fornitore Internet Casa direttamente da casa

Come si usa il nostro servizio

Ricerca:

  • Specifica le caratteristiche della connessione internet che desideri (es. velocità, tipo di contratto, modem wi-fi)
  • Inserisci l’indirizzo dove vuoi attivare il servizio per verificare l’effettiva copertura con tutti i provider confrontati dal nostro servizio
  • Inserisci i tuoi contatti per essere eventualmente contattato da un nostro esperto per un’assistenza gratuita e senza impegno sulle tariffe di Internet Casa
  • Clicca sul pulsante “Mostra le offerte” e fai partire la ricerca

Confronta:

Inizialmente la simulazione mostra le offerte proposte dai nostri partner in linea con la tua ricerca ordinate per prezzo mensile, con le caratteristiche principali in evidenza. Puoi affinare ulteriormente la ricerca usando i filtri presenti in lista offerte o modificando l’ordinamento in base al parametro che preferisci: puoi scegliere tra costo iniziale, costo a regime e velocità di download.

I risultati della comparazione sono oggettivi e calcolati sulla base dei dati inseriti e non sono influenzati da accordi commerciali con i nostri partner.

Clicca su “Scheda prodotto” per leggere le caratteristiche dettagliate dell’offerta.

Richiedi: 

Una volta trovata l’offerta che ritieni più adatta alle tue esigenze per la tua fornitura di Internet Casa puoi completare la procedura di sottoscrizione secondo una delle modalità previste:

  • richiedere l’attivazione direttamente via web sul sito del partner
  • lasciare i tuoi dati di contatto e un nostro consulente ti chiamerà per guidarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze e – se lo desideri – assisterti nella procedura di acquisto

Confronto Telefonia Mobile: come funziona 

Il servizio di comparazione di Telefonia Mobile ti offre la possibilità di calcolare e confrontare velocemente i costi delle forniture di Telefonia Mobile degli operatori attivi nel mercato della telefonia mobile nostri partner. Potrai così trovare l’offerta di Telefonia Mobile più adatta alle tue esigenze tra quelle proposte e richiederne subito l’attivazione. Con il nostro servizio:

  • Risparmi tempo nella ricerca dell’offerta più adatta alle tue esigenze tra quelle proposte
  • Risparmi denaro: il confronto è completamente gratuito
  • Richiedi il cambio di fornitore Internet Casa direttamente da casa

Come si usa il nostro servizio

Ricerca:

  • Specifica le caratteristiche della SIM mobile che desideri (es. gigabyte, minuti di chiamate inclusi, etc.).
  • Clicca sul pulsante “Mostra le offerte” e fai partire la ricerca.

Confronta: 

Inizialmente la simulazione mostra le offerte proposte dai nostri partner in linea con la tua ricerca ordinate per prezzo mensile, con le caratteristiche principali in evidenza. Puoi affinare ulteriormente la ricerca usando i filtri presenti in lista offerte o modificando l’ordinamento in base al parametro che preferisci: puoi scegliere tra costo tariffa, minuti inclusi, SMS inclusi, traffico dati incluso e popolarità.

I risultati della comparazione sono oggettivi e calcolati sulla base dei dati inseriti e non sono influenzati da accordi commerciali con i nostri partner.

Richiedi:

Una volta trovata l’offerta SIM mobile che ritieni più adatta alle tue esigenze puoi completare la procedura di sottoscrizione secondo una delle modalità previste:

  • richiedere l’attivazione direttamente via web
  • lasciare i tuoi dati di contatto e un nostro consulente ti chiamerà per guidarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze e - se lo desideri - assisterti nella procedura di acquisto.

Modalità di calcolo del prezzo e del risparmio

Stima prezzo tariffe Luce e Gas

Il prezzo delle tariffe di Luce e/o Gas confrontate viene stimato sulla base del profilo di consumo che puoi personalizzare in fase di ricerca.

I prezzi sono calcolati su base annuale e poi divisi per 12 al fine di ottenere la rispettiva quota mensile: il prezzo mensile rappresenta quindi una media e non tiene conto della possibile variazione stagionale dei consumi.

L’ordinamento delle tariffe è effettuato mostrando per primi i prodotti con stima di costo mensile in euro inferiore.

Fanno eccezione a questa regola solo i prodotti sponsorizzati, distinguibili dagli altri per la presenza della scritta “Annuncio sponsorizzato”, il cui posizionamento è indipendente dalla stima di prezzo.

Offerte a prezzo fisso e indicizzato

Le tariffe di Luce e/o Gas possono avere un costo della materia prima fissato nel contratto di fornitura ad un prezzo specifico, si parla in questo caso di “prezzo bloccato” o “prezzo fisso”, oppure avere un costo della materia prima che varia sulla base del costo all’ingrosso dell’energia elettrica o del gas, si parla in questo caso di “prezzo indicizzato” o “prezzo variabile”.

Per le offerte a prezzo fisso la stima delle tariffe viene eseguita considerando come prezzo dell’energia quello indicato nel contratto. Per le offerte a prezzo variabile, invece, la stima viene basata sulle proiezioni nei dodici mesi successivi dei principali indici di riferimento del prezzo dell’energia o del gas, disponibili sul portale European Energy Exchange (EEX).

Per tutte le altre componenti di prezzo vengono applicate le quote vigenti secondo le disposizioni dell’Autorità competente (ARERA).

Analisi della bolletta

Il nostro servizio ti offre anche la possibilità di fare un’analisi della tua bolletta che ti permette di ricevere una consulenza personalizzata e velocizzare la comunicazione dei tuoi dati in caso di cambio fornitore.

In questo contesto, potrebbe esserti presentata un’ipotesi di risparmio basata sul confronto tra la stima di spesa annuale della tua tariffa attuale e quella dell’offerta più economica proposta dai nostri partner e disponibile sul nostro sito.

Attendibilità delle stime

Lavoriamo costantemente per tenere aggiornate le componenti di calcolo delle quotazioni dei prodotti di energia elettrica e gas secondo le più recenti variazioni del mercato e delibere dell’ARERA.

È importante però sottolineare che le cifre fornite rappresentano sempre delle stime la cui precisione dipende in modo decisivo da una serie di fattori non prevedibili, quali, a titolo di esempio, le variazioni dei prezzi di mercato all’ingrosso o i cambiamenti delle tue abitudini di consumo.

Internet ADSL e Telefonia Mobile

Le tariffe Internet Casa confrontate su nostro sito sono ordinate per prezzo crescente in euro in base al costo del primo mese di sottoscrizione del servizio. In alcune sezioni puoi personalizzare l’ordinamento sulla base di altri parametri come la velocità di download o il prezzo a regime.

Le tariffe Internet Business seguono le stesse modalità di quello Consumer, ma il prezzo mostrato non include l’IVA.

Le tariffe di Telefonia Mobile confrontate sul nostro sito sono ordinate per prezzo crescente in base al costo mensile. In alcune sezioni puoi personalizzare l’ordinamento sulla base di altri parametri come minuti, sms o traffico dati inclusi e popolarità.

L’unica eccezione alle regole di ordinamento è rappresentata dalle offerte sponsorizzate, distinguibili dalle altre per la presenza della scritta “Annuncio sponsorizzato”, il cui posizionamento è indipendente dal costo mensile.

Quale quota del mercato viene confrontata?

Luce e Gas

il nostro servizio confronta le tariffe degli operatori partner dei segmenti small-business e consumer. Con riferimento ai dati ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (pubblicazione: Quote di mercato per tipologia di cliente, 2022), i partner comparati sul nostro sito coprono una quota di mercato italiano (Mercato Libero) pari a circa l’80% per l’energia elettrica e pari a circa il 67% per il gas in ambito consumer, mentre nel segmento small-business la quota di mercato (Mercato Libero) dei partner comparati è pari a circa il 39% per l’energia elettrica e pari a circa il 32% per il gas.

Qui di seguito sono riportati gli operatori del settore confrontati:

Luce Consumer

Gas Consumer

Luce Business

Gas Business

A2A Energia Spa (marchio: A2A Energia)

A2A Energia Spa (marchio: A2A Energia)

A2A Energia Spa (marchio: A2A Energia)

A2A Energia Spa (marchio: A2A Energia)

Acea Energia Spa (marchio: Acea Energia)

Acea Energia Spa (marchio: Acea Energia)

Agsm AIM Spa (marchio: AGSM AIM Energia)

Agsm AIM Spa (marchio: AGSM AIM Energia)

Agsm AIM Spa (marchio: AGSM AIM Energia)

Agsm AIM Spa (marchio: AGSM AIM Energia)

Argos Spa (marchio: Argos)

Argos Spa (marchio: Argos)

Axpo Italia Spa (marchio: Pulsee)

Axpo Italia Spa (marchio: Pulsee)

Edison Energia Spa (marchio: Edison Energia)

Edison Energia Spa (marchio: Edison Energia)

Enel Energia Spa (marchio: Enel Energia)

Enel Energia Spa (marchio: Enel Energia)

Eni Plenitude Spa Società Benefit (marchio: Plenitude)

Eni Plenitude Spa Società Benefit (marchio: Plenitude)

Eni Plenitude Spa Società Benefit (marchio: Plenitude)

Eni Plenitude Spa Società Benefit (marchio: Plenitude)

Hera Comm Spa (marchio: Hera Comm)

Hera Comm Spa (marchio: Hera Comm)

Illumia Spa (marchio: Illumia)

Illumia Spa (marchio: Illumia)

Iren Mercato Spa (marchio: Iren)

Iren Mercato Spa (marchio: Iren)

Iren Mercato Spa (marchio: Iren)

Iren Mercato Spa (marchio: Iren)

Octopus Energy Italia Srl (marchio: Octopus Energy)

Sorgenia Spa (marchio: Sorgenia)

Sorgenia Spa (marchio: Sorgenia)

Sorgenia Spa (marchio: Sorgenia)

Sorgenia Spa (marchio: Sorgenia)

Tate Srl (marchio: Tate)

Utilità Spa (marchio: Utilità)

Utilità Spa (marchio: Utilità)

   

Wekiwi Srl (marchio: Wekiwi)

Wekiwi Srl (marchio: Wekiwi)

   

Yada Energia Srl (marchio: Nen)

Yada Energia Srl (marchio: Nen)

   

Se nei risultati di comparazione non vedi alcuni dei nostri partner è perché le loro offerte potrebbero essere temporaneamente offline, non essere disponibili nella tua zona oppure non essere corrispondenti alla tipologia di fornitura da te richiesta.

Internet ADSL e Telefonia Mobile

Il nostro servizio confronta le tariffe degli operatori partner dei segmenti Internet ADSL small-business e consumer. Con riferimento ai dati AGCOM dell’osservatorio sulle comunicazioni Nr. 4/2023, i partner comparati sul nostro sito coprono una quota di mercato italiano pari a circa il 90%.

Qui di seguito sono riportati gli operatori del settore confrontati:

Consumer Business
Fastweb S.p.A. (marchio Fastweb) Fastweb S.p.A. (marchio Fastweb)
Vodafone Italia S.p.A. (marchio Vodafone) Vodafone Italia S.p.A. (marchio Vodafone)
Telecom Italia S.p.A. (marchio TIM) Telecom Italia S.p.A. (marchio TIM)
WindTre S.p.A. (marchio WindTre) WindTre S.p.A. (marchio WindTre Business)
Iliad Italia S.p.A. (marchio Iliad) Aruba S.p.A. (marchio Aruba Fibra)
Aruba S.p.A. (marchio Aruba Fibra) Eolo S.p.A. (marchio Eolo)
Sky Italia S.p.A. (marchio Sky WiFi) Sorgenia Spa (marchio: Sorgenia)
Eolo S.p.A. (marchio Eolo) Virgin Fibra S.r.l. (marchio Virgin Fibra)
Sorgenia Spa (marchio: Sorgenia)  
Iren Mercato S.p.A. (marchio Iren Fibra)  
Virgin Fibra S.r.l. (marchio Virgin Fibra)  
Illumia S.p.A. (marchio: Illumia)  
Enel Energia S.p.A. (marchio Enel Fibra)  
Active Network S.p.A. (marchio beActive)  

Il nostro servizio confronta le tariffe degli operatori partner dei segmenti Telefonia Mobile small-business e consumer. Con riferimento ai dati AGCOM dell’osservatorio sulle comunicazioni Nr. 4/2023, i partner comparati sul nostro sito coprono una quota di mercato italiano pari a circa il 50%.

Qui di seguito sono riportati gli operatori del settore confrontati:

Consumer

Business

Fastweb S.p.A. (marchio Fastweb Mobile)

Telecom Italia S.p.A. (marchio TIM)

Telecom Italia S.p.A. (marchio TIM e Kena Mobile)

Vodafone Italia S.p.A. (marchio Vodafone)

WindTre S.p.A. (marchio Very Mobile)

Vei S.r.l. (marchio Ho.Mobile)

Spusu Italia s.r.l. (marchio Spusu)

Postepay S.p.A. (marchio Postemobile)

COOP Italia Società Cooperativa (marchio Coop Voce)

Optima Italia S.p.A. (marchio Optima)

C.I.M. S.r.l. (marchio 1mobile)

Iliad Italia S.p.A. (marchio Iliad)

 Se nei risultati di comparazione non vedi alcuni dei nostri partner è perché le loro offerte potrebbero essere temporaneamente offline, non essere disponibili nella tua zona oppure non essere corrispondenti alla tipologia di fornitura da te richiesta.

Perché il Servizio è completamente gratuito per il consumatore?

SOS Tariffe S.r.l. intrattiene rapporti di partnership con gli operatori di cui confronta le offerte sul sito ed il servizio di comparazione offerto è soggetto esclusivamente a remunerazione da parte di tali imprese, senza nessun costo per il consumatore. Il guadagno di SOS Tariffe S.r.l. è riconosciuto se decidi di sottoscrivere un contratto attraverso un’attività di intermediazione con i partner o, in alcuni casi, a seguito di un tuo click su un’offerta.

I prezzi e le condizioni delle tariffe comparate sono gli stessi che troveresti sul sito del fornitore partner (migliori in alcuni casi grazie agli sconti a noi dedicati).

La richiesta di preventivo non vincola ad effettuare un acquisto e, anche nel caso di un successivo accordo o acquisto con il partner selezionato tramite il nostro servizio, non ci saranno mai commissioni o costi aggiuntivi a tuo carico.

Come funziona SOSradar?

SOSradar è un sistema di analisi delle offerte sviluppato da SOStariffe.it con l’obiettivo di aiutare gli utenti nella scelta della promozione migliore fra le varie proposte dei nostri partner andando oltre la sola valutazione dei costi mensili. 

Il giudizio fornito da SOSradar è sintetico e oggettivo perché considera tutte le caratteristiche di un determinata tariffa, sia per le offerte di telefonia mobile che per le offerte Internet per la casa.
 

Le tariffe degli operatori partner vengono sottoposte al vaglio di SOSradar che elabora un giudizio complessivo basato sulla valutazione di parametri quali: 

  • costo; 
  • servizi inclusi;  
  • bonus aggiuntivi; 
  • presenza dell’operatore sul mercato 
  • altre eventuali caratteristiche specifiche dell’offerta. 

La valutazione è espressa sinteticamente in stelline, dal punteggio minimo pari a 1 fino al giudizio massimo pari a 5. I parametri considerati non hanno tutti lo stesso peso: in base al tipo di servizio alcuni elementi possono incidere maggiormente sulla valutazione finale rispetto ad altri.

SOSradar è uno strumento flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze degli utenti coerentemente con il servizio analizzato, utilizzando uno schema di valutazione specifico del prodotto.  

Questo sistema permette di realizzare un confronto più dettagliato tra le tariffe, evidenziando punti di forza e di debolezza che potrebbero non emergere chiaramente consultando esclusivamente la spesa periodica della singola offerta. 

L’elaborazione del punteggio segue parametri standard e uguali per tutti gli operatori e il giudizio di SOSradar è quindi completamente imparziale e indipendente rispetto ai partner confrontati.
 

 SOSradar per la telefonia mobile 

  Per la valutazione delle offerte di telefonia mobile, il sistema di SOSradar prende in considerazione numerosi parametri: 

  • il costo mensile della tariffa; 
  • il costo eventuale di attivazione e della SIM stessa; 
  • il quantitativo di Giga inclusi in un mese; 
  • il quantitativo di minuti inclusi in un mese; 
  • il quantitativo di SMS inclusi; 
  • la velocità massima della connessione a Internet; 
  • il target di clienti a cui l’offerta è rivolta; 
  • la longevità dell’operatore che propone la tariffa. 

Ogni parametro viene vagliato singolarmente assegnandogli un punteggio che contribuisce alla definizione del giudizio finale. Inoltre, tutte le caratteristiche analizzate non hanno lo stesso peso e alcune incidono maggiormente sul giudizio completo rispetto ad altre che il sistema reputa meno importanti.
 

Ecco alcuni esempi pratici:  

  • il quantitativo di Giga inclusi in un mese “pesa” più del quantitativo di SMS inclusi; 
  • una tariffa con Giga illimitati ha una valutazione migliore di una tariffa con 10 GB mensili, a parità di tutte le altre condizioni.

  SOSradar per Internet a casa 

Con SOSradar vengono analizzate anche le offerte Internet casa: il sistema prende in considerazione parametri aggiuntivi rispetto al solo canone mensile. In particolare, la valutazione di SOSradar tiene conto dei seguenti elementi: 

  • il costo mensile della tariffa; 
  • il costo di attivazione dell’offerta; 
  • il costo del modem Wi-Fi; 
  • il sistema di tariffazione delle chiamate da linea fissa; 
  • la presenza di penali di recesso anticipato; 
  • il target di clienti a cui l’offerta è rivolta; 
  • la longevità dell’operatore che propone la tariffa. 

Il meccanismo di valutazione attribuisce un peso specifico differente ad ogni elemento analizzato 

In questo modo, la presenza di costi di attivazione elevati e/o di costi di recesso avrà un peso nella valutazione finale dell’offerta al pari del costo delle chiamate.
 

Come usare SOSradar  

SOSradar è un calcolatore per l’analisi delle offerte di telefonia mobile e delle offerte Internet casa. È un elemento aggiuntivo che migliora l’efficacia della comparazione semplificando la vita all’utente nel momento in cui deve scegliere quale promozione attivare, valutando parametri oggettivi e uguali per tutte le proposte degli operatori partner.  

I giudizi espressi da SOSrdar possono essere consultati nelle pagine del comparatore dedicate al servizio per cui SOSradar è attivo: selezionate Internet Casa o Telefonia mobile per trovare subito la migliore promozione disponibile oggi.

Scorrendo la pagina troverete una tabella riepilogativa delle tariffe disponibili dove, oltre al costo e alle caratteristiche di ogni singola offerta, potrete conoscere anche qual è il giudizio espresso da SOSradar, calcolato in tempo reale e sulla base delle promozioni disponibili al momento della ricerca; ad esempio ecco la tabella riepilogativa per le tariffe internet casa:

SOSradar offerte internet casa

Ulteriori Informazioni

Contatti SOStariffe

Condizioni generali di utilizzo

Informativa privacy

Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2024