Offerta | Prezzo | Caratteristiche |
---|---|---|
WindTre Super Fibra per già clienti
|
22.99 €/mese | Chiamate: a consumo 200 Mega |
WindTre Super Fibra Limited Edition
|
27.99 €/mese | Chiamate: illimitate 2.5 Giga |
Wind 3 ADSL permette di connettersi a internet se si vive in aree che ancora non sono state raggiunte dalla fibra FTTH o FTTC, ciò che caratterizza l'ADSL però è la minore performance in termini di velocità: infatti, l'ADSL Wind non supera la velocità di 20 Mbps in download.
Ci sono 2 principali formule WindTre ADSL fornite e si differenziamo per la velocità di connessione proposta:
Nelle clausole dei contratti Internet Casa, soprattutto nelle tariffe per la fibra ottica, in genere è riportato nella sezione dettaglio costi una maggiorazione dei prezzi qualora non fossero disponibili le tecnologie fibra. Per sapere quale tipo di connessione è disponibile nella vostra zona basterà verificare la copertura Wind.
Wind Tre Super Fibra è un'offerta - nonostante il nome possa indicare il contrario - compatibile anche con la tradizionale connessione ADSL e può quindi essere attivata anche se si vive in un'area non ancora coperta dalla fibra FTTH o FTTC. A parità di condizioni contrattuali, caratteristiche e costi, bisogna tenere in conto che la massima velocità di download raggiungibile è quella solita dell'ADSL, ossia massimo 20 Mbps in download.
Le offerte Wind fibra ex Infostrada variano in base alla velocità che può essere raggiunta e al tipo di collegamento proposto, il massimo raggiungibile è 1 Giga in upload e 200 Mega in download con la super fibra Wind 3 FTTH e di 200 Mega in download.
Vediamo più nel dettaglio le performance di velocità della gamma di tariffe WindTre fibra casa FTTC misto rame:
L'offerta di punta dell'operatore arancione è, come anticipato sopra, WindTre Super Fibra FTTH, offerta che esiste in diverse declinazioni con, in generale, attivazione e modem gratis incluso nel canone. Non dimentichiamo inoltre l'offerta del momento WindTre Super Fibra per già clienti Wind Mobile, un'offerta che può essere attivata anche attivando una SIM WindTre se non si è già clienti.
La fibra ottica WindTre di tipo FTTH copre più di 1600 Comuni del Paese, dei quali 1350 fanno parte delle cosiddette "aree bianche", zone coperte grazie a Open Fiber, un operatore internet fibra "all'ingrosso" e all'iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico "Piano Banda Ultralarga" per ampliare la copertura su tutto il territorio italiano. Non sai se sei coperto dalla fibra ottica WindTre? Scopri l'elenco in aggiornamento delle città raggiunte qui.
Tra i principali vantaggi delle offerte Wind fibra casa c'è senza dubbio la velocità della connessione: si naviga fino 1 Giga, con la possibilità di accedere ad internet con diversi dispositivi alla volta, che siano pc, tablet o smartphone; il tutto mantenendo un'ottima qualità di navigazione.
Il modem super WiFi è incluso nell’offerta ed è acquistabile a piccole rate mensili (in caso di recesso anticipato prima di 24 mesi saranno addebitate le rate mancanti): dotato di una doppia rete wireless a 2,4 gigahertz e 5 gigahertz, garantisce una migliore copertura in tutti i punti della casa.
Attivando le opzioni combinate Wind fisso e mobile si può ottenere una SIM con minuti e giga illimitati ad un prezzo molto conveniente. Infine, attivare una offerta Wind Tre fibra significa poter navigare in sicurezza, grazie al sistema Family Protect.
Le offerte WindTre internet casa con velocità superiori ai 30 Mbit/s spostano il traffico voce dai canali tradizionale all’online, infatti le chiamate del vostro numero fisso sfruttano la rete internet e in particolare la tecnologia VOIP. Questo significa però che se il modem è spento non avrete la possibilità di usare il servizio. Le chiamate da rete fissa Wind costano 0 cent al minuto con 23 centesimi di addebito alla risposta verso tutti i numeri fissi del Paese, Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada e verso tutti i mobili in Italia. Per poter configurare i servizi VOIP dovrete chiamare il Servizio Clienti Wind Tre al numero 155 per ottenere i codici necessari.
Chi non volesse - o non potesse - attivare una tariffa Wind Tre ADSL o fibra può sempre fare riferimento all'alternativa per eccellenza: la "fibra misto radio" FWA WindTre senza fili: questa tecnologia wireless permette alla fibra ottica di arrivare fino alla stazione radio di base, così che il segnale possa viaggiare tramite la rete 4G o 4G+. Cosa significa in pratica? Che la copertura è di conseguenza più ampia, con prestazioni simili a quella della fibra ottica tradizionale FTTH o FTTC, senza la necessità della presenza di una linea fissa già attiva.
Le tariffe WiFi casa Wind FWA prevedono solo il traffico internet: basta inserire la SIM all'interno del dispodsitivo in dotazione chiamato WebCube, un modem WiFi portatile - anche comunemente noto come saponetta internet - e collegare il proprio PC (ma anche tablet , smart TV e smartphone): in questo modo sarà possibile navigare su internet senza rete fissacon performance simili a quelle della navigazione tradizionale.
Per chiedere la disattivazione del servizio dovrete scaricare i moduli dal sito Wind Tre ex Infostrada, compilare la documentazione e inoltrarla via posta o via mail.
Nel primo caso dovrete mandare una lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Wind Tre S.p.A. - Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO - Casella Postale 159 - 20152 Milano (MI).
Nel secondo basterà inviare una pec all'indirizzo mail servizioclienti159@pec.windtre.it.
Se saranno trascorsi più di 14 giorni la procedura da seguire sarà la medesima, solo che potranno essere apportati dei costi aggiuntivi alla disdetta del vostro abbonamento
Il 31 dicembre 2016 dalla fusione tra Wind e Tre nasce ufficialmente Wind Tre Spa, il cui obiettivo è diventare leader nell’integrazione fisso e mobile anche grazie all’accordo con Enel Open Fiber per la realizzazione della rete in banda ultralarga in Italia. Il 3 luglio 2018 CK Hutchison Holdings Limited acquisisce l’intera quota di VEON in Wind Tre e ne diventa azionista unico il mese successivo dopo l’approvazione della Commissione Europea. Il 6 marzo 2020 debutta ufficialmente il nuovo marchio WINDTRE.
Questo mese Super Fibra WindTre è la tariffa internet casa più economica dell'operatore a partire da 26,99 euro. Se si è già clienti Wind Mobile invece, l'offerta più conveniente è Super Fibra per già clienti Wind Mobile, dal costo mensile di 22,99 euro.
Opinioni su Infostrada
Che dire... positivamente sconvolto dalla professionalità, competenza, gentilezza ec...
Ultimi commenti su WindTre
In più di sette anni da che ho lasciato Telecom per continui disservizi, non sono mai stato neppure un'ora senza connessione. Ora sono passato alla fibra 200Mb: ultimo tratto in rame e navigo a 195MB[...]
fibra di prossimità funzionavedo tanti commenti negativi. da cliente wind mi hanno contattato prima per mai e poi telefonicamente per proporre il passaggio alle rete con fibra di prossimità con modem fornito da wind senza costi[...]